Corsi ricreativi a scuola

La scuola propone, per il periodo gennaio-maggio di ogni anno, una serie di corsi ricreativi per gli allievi di scuola elementare. Le lezioni hanno luogo settimanalmente al di fuori dell'orario scolastico.

Tutti gli allievi ricevono, prima di Natale, un opuscolo informativo sui corsi previsti l'anno scolastico in corso.

Le nuove proposte, incentrate prevalentamente sul tema del movimento e del benessere, sono un complemento del progetto Fit4Future messo in atto negli scorsi anni dai due Istituti scolastici di Morbio Inferiore e di Vacallo. Esse permetteranno ai bambini di fare esperienza rispetto a nuove e inesplorate forme di movimento, oltre ad avvicinarli ad una migliore conoscenza di sé stessi, dei propri potenziali e dei propri limiti.

Il costo dei corsi è in massima parte coperto dai Comuni; le famiglie sono chiamate a partecipare in misura minima.

I corsi vengono organizzati congiuntamente per le due scuole di Morbio Inferiore e di Vacallo; le trasferte tra le due sedi sono effettuate con lo ScuolaBus.