HOME

SALUTO DEL SINDACO

Inizia un nuovo anno scolastico e il suono della campanella riporterà gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, tra i banchi di scuola.

Ci sono attese e speranze, ansie e forse qualche preoccupazione, ma tutti  siamo pronti ad aprire le porte a questo  nuovo anno scolastico.

E’' un vero piacere tornare a vedere e sentire il nostro Istituto animato da voci festose di bambini pronti per iniziare o continuare a vivere  un'avventura unica e irripetibile.

Il mio augurio è che questo percorso didattico-educativo, a cui tutti siamo chiamati a contribuire, possa essere portato avanti in un clima sereno, positivo e ricco di collaborazione.

E' importante l'impegno di tutti affinché la scuola possa essere il luogo dell'accoglienza, della crescita culturale, affettiva e relazionale dei nostri bambini.

A voi famiglie, che svolgete un ruolo fondamentale per la crescita dei vostri figli, ai docenti su cui grava un grande lavoro di responsabilità, al personale e ai collaboratori scolastici formulo i miei auguri per un  buon lavoro, ringraziandovi per l'impegno e la collaborazione.

Infine un abbraccio e un saluto particolare ai nostri piccoli e grandi allievi affinché possano essere protagonisti attivi del grande viaggio del sapere!!!!

 

Claudia Canova

Sindaco e Capo Dicastero Scuola