ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Inizia un altro nuovo anno scolastico per i nostri bambini, per le famiglie e i docenti.

Si arriva sempre con una forte carica emotiva a questo momento dell'anno perché il 1° giorno di scuola è un evento speciale, un momento particolare e significativo nella vita di una comunità.

Questo saluto di BENVENUTO e augurio di BUON ANNO SCOLASTICO è rivolto prima di tutto agli allievi poiché essi sono il centro e la vita stessa della scuola.

Tuttavia non possono non essere salutati i genitori e le famiglie che il 1° giorno di scuola, con i sorrisi che si accendono e gli occhi che brillano, vedono volare via con lo zainetto in spalla i propri figli che entrano a scuola per diventare “grandi” e cominciare o rispettivamente continuare a costruire il loro futuro.

In questo cammino alla scoperta del mondo un ruolo fondamentale è svolto dai docenti.

L'augurio è che la loro passione continui a contagiare ed ispirare ciascun allievo così come possa sempre essere predominante l'entusiasmo e l'amore della propria missione educativa.

Durante questo nuovo anno scolastico molte saranno ancora le precauzioni sanitarie  e i comportamenti da rispettare.

La collaborazione di tutti, bambini, famiglie e insegnanti sarà pertanto preziosa e indispensabile.

Da parte mia a tutti un ringraziamento anticipato perché sono certa che ognuno metterà impegno per una scuola di qualità.

Benvenuti grandi e piccini e ... Buon anno scolastico!

CLAUDIA CANOVA

Sindaco e Capodicastero Scuola